Lo scorso 25 novembre ha compito 27 anni, che ha festeggiato a Livigno allenando la squadra di sci di fondo del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. Con un grande sorriso Francesca Baudin ha risposto mercoledì scorso alle domande di Katja Colturi, presente sull’anello livignasco per Fondo Italia.
Una volta terminata la carriera agonistica, Baudin è entrata immediatamente nello staff tecnico delle Fiamme Gialle, delle quali è diventata allenatrice quest’anno, con il passaggio di Fulvio Scola alla guida del gruppo Milano-Cortina 2026.
Un’esperienza che l’ex azzurra sta vivendo con grandissimo entusiamo e il massimo impegno, spinta dalla sua grandissima passione. Quella che la sta portando, insieme ai suoi atleti, a fare tanti sacrifici e rinunce pur di andare avanti in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo. Al termine dell’intervista, che vi ricordiamo è stata registrata la scorsa settimana, Baudin aveva dato il suo "buona fortuna" ai tre Fiamme Gialle presenti a Ruka, Greta Laurent, Lucia Scardoni e Giandomenico Salvadori, che in pista sono poi riusciti ad ottenere punti.
VIDEO, Fondo – A Livigno, Francesca Baudin parla della sua nuova carriera da allenatrice delle Fiamme Gialle

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il Comitato Alpi Centrali in raduno a Isolaccia, in Valdidentro
Raduno in Valdidentro per il Comitato Fisi Alpi Centrali settore sci di fondo. Da domenica scorsa sino a venerdì,
VIDEO – Sci di Fondo: le immagini della tappa di Coppa Italia Gamma e Rode a Pragelato
Dagli Under 16 ai senior in lotta per un pettorale al Mondiale di Oberstdorf, le immagini delle competizioni che si
A Wisla si preannuncia un bagno di folla per l’opening della Coppa del Mondo
A quattro settimane dall’inizio della Coppa del Mondo di salto maschile giunge notizia dalla Polonia che tutti i