La nazionale italiana di combinata nordica si presenterà a Ruka senza Alessandro Pittin. Per la tappa che aprirà la Coppa del Mondo 2020/21, infatti, il direttore tecnico Federico Rigoni non ha convocato il friulano delle Fiamme Gialle, ormai fiemmese d’adozione. La FISI non ha spiegato la motivazione dell’assenza di Pittin. L’augurio è che l’atleta non abbia subito alcun infortunio e possa almeno essere al via della tappa di Ramsau del 18 dicembre.
La bella notizia è invece il ritorno alle gare di Aaron Kostner dopo quasi un anno di assenza. Insieme al gardenese delle Fiamme Oro saranno in Finlandia il suo grande amico Samuel Costa, oltre a Raffaele Buzzi e Giulio Bezzi.
A Ruka sono in programma tre gare che verranno anticipate dal PCR (Provisional Competition Round) di giovedì. Si salterà dal trampolino HS142, mentre le Gundersen saranno di 5km venerdì e 10km negli altri due giorni. Il quartetto azzurro partirà per la Finlandia domani, domenica 22 novembre, dopo avere completato la due giorni di allenamento sul trampolino di Innsbruck.
La spedizione sarà guidata dall’allenatore responsabile Danny Winkelmann e dai tecnici Michele Giuliani, Luca Rigoni e Andrea Bezzi.
Combinata Nordica – L’Italia annuncia i convocati per Ruka: clamorosa assenza di Pittin
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Oberstdorf, Lamparter comanda dopo il segmento di salto
Tripletta austriaca dopo il segmento di salto della tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Oberstdorf
Biathlon – Lisa Vittozzi a Fondo Italia: “È un inizio bellissimo, oggi il mio 43 e mezzo di piede è servito a qualcosa”
ÖSTERSUND – L’IBU aveva previsto tutto, preparandole erroneamente il pettorale giallo di leader della
Johaug potrebbe rinunciare al Tour de Ski: “Pensare che faremo tutte le gare è come credere a Babbo Natale”
La norvegese è apparsa piuttosto critica nei confronti della decisione della FIS di confermare il programma