Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Tornano quattro le tappe di OPA Cup: confermate le gare di Prémanon

Tornano quattro le tappe dell’OPA Cup di sci di fondo. Dopo la cancellazione dell’evento in programma ad Isolaccia a fine dicembre, erano scese soltanto a tre le tappe della stagione 2020/21 della competizione che coinvolge tutti i paesi alpini. I colleghi di Nordic Magazine hanno però annunciato un’ottima notizia proveniente dalla Francia: è stata confermata la tappa di Premanon.

L’evento non era stato ancora confermato perché si aspettava l’omologazione della pista, che è arrivata. Il 6 e 7 marzo, quindi, tanti atleti dell’arco alpino, soprattutto molti giovani, potranno sfidarsi nella due giorni dedicata agli OPA Games. L’evento, che si svolgerà presso lo stadio des Tuffes di Premanon è organizzato dalla Jura Ski Events, che ha anche il compito di organizzare la tappa di Coppa del Mondo della stagione 2020/21. Sul sito della FIS le gare non sono state ancora aggiunte in calendario.

L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo la cancellazione della tappa italiana in programma il 18 e 20 dicembre. A questo punto il programma dell’OPA Cup diventa di quattro tappe: Goms (Svizzera) 5 e 6 dicembre, Oberwiesenthal (Germania) 20 e 21 febbraio, Prémanon (Francia) 6 e 7 marzo, Pokljuka (Slovenia) 12 – 14 marzo. A questo potrebbe aggiungersi la tappa di Nove Mesto (8 – 10 gennaio).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image