Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Frida Karlsson risponde a Johaug: “Per lei sono la favorita? È bello che creda in me”

La vittoria nella 30km di Holmenkollen ha confermato che Frida Karlsson è qualcosa in più di una semplice promessa. Ne è consapevole anche la stessa Therese Johaug, che dopo aver avuto un atteggiamento quasi protettivo nei suoi confronti nella passata passata stagione, ora ha cercato di metterle un po’ di pressione, seppur con il sorriso, affermando che proprio la ventunenne svedese è la favorita nella tappa di apertura della Coppa del Mondo a Kuusamo.

Ovviamente sui media svedesi non si è fatta attendere la reazione divertita di Frida Karlsson, quasi felice di godere di tanta considerazione da parte di una campionessa come Johaug. «È bello che Therese Johaug creda in me – ha affermato la fondista svedese a SVTposso solo ringraziarla per questo. A chi dovrei ora passarlo (il ruolo di favorita, ndr). È divertente, sono stata indicata come la favorita per l’apertura della stagione».

Frida Karlsson è convinta però che anche all’interno della squadra svedese sono presenti atlete che potrebbero dire la loro nella tappa di apertura della stagione: «So che solo nella mia squadra ci sono già diverse atlete che gareggeranno per le zone più alte della classifica».

Il fatto che Johaug rispetti la giovane svedese è la logica conseguenza del clamoroso successo di Karlsson a Holmenkollen. «È stato importante per me, molto motivante aver ottenuto quel risultato in stagione, soprattutto perché arrivato al mio primo anno di Coppa del Mondo. Anche dal punto di vista mentale è stato un successo importante, in quando è stato come infrangere una barriera. Ora so che quando ho una giornata veramente buona, posso anche salire sul gradino più alto del podio».

Il gioco dialettico di Johaug è solo la conferma che Frida Karlsson viene ormai considerata una seria contendente.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image