In un periodo complicato come quello attuale, la FISI ha deciso di prendersi un grande impegno, dando ai due medagliati di Seefeld, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, la possibilità di viaggiare per la Finlandia dove concluderanno la loro preparazione in vista della stagione 2020/21.
Secondo quanto annunciato ufficialmente dalla FISI, i due valdostani partiranno quindi giovedì 5 novembre per Muonio, in Finlandia, dove vi resteranno fino al 23 novembre, quando invece si sposteranno a Ruka dove inizierà poi la Coppa del Mondo nel weekend dal 27 al 29 novembre. La FISI ha organizzato nel dettaglio questa trasferta per mettere i due azzurri nelle migliori condizioni possibili per preparare la stagione. In questa maniera si è anche creata una prima mini bolla per ridurre al minimo i rischi.
Il resto della Squadra A è invece in viaggio per Davos, dove vi resterà fino al 6 novembre. Insieme all’allenatore Stefano Saracco, sono presenti le due donne, Lucia Scardoni e Greta Laurent, assieme a Maicol Rastelli. Assente invece Salvadori.
Fondo – Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani chiuderanno la preparazione in Finlandia
Ti potrebbe interessare
Montello: “Sono contento, avevo bisogno di testarmi con due gare consecutive”
Il friulano ha concluso in 47ª piazza l'inseguimento di Anterselva: "Ho sparato bene a terra, mentre in piedi sono
Sci di Fondo – Salvadori: “Non sono sicuro ci fossero le condizioni per una Mass Start. Non farò la 15 km”
PLANICA – Giandomenico Salvadori ha disputato una solida 30 km skiathlon dei Mondiali, chiudendo
Biathlon – Campionati italiani Allievi e Ragazzi: vittoria di Carrara, Ballario, Braunhofer e Haller nell’individuale di Anterselva
Con l’individuale della categoria Ragazzi si è alzato il sipario della due giorni dedicata ai campionati italiani