Inizia la stagione dello sci alpinismo. Dopo le tante soddisfazioni degli ultimi anni, l’Italia vuole presentarsi ai nostri di partenza della stagione, il 19 e 20 dicembre a Pontedilegno nell’Adamello World Cup, per vincere ancora.
Dopo tanti mesi di allenamenti individuali su ogni mezzo, gli azzurri tornano a mettere gli sci con il raduno che è iniziato oggi al Passo dello Stelvio e terminerà venerdì 23 ottobre. Il direttore tecnico ha convocato tutta la squadra azzurra, dai senior fino agli junior, con la sola assenza di Lisa Moreschini. Sono presenti: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Damiano Lenzi, William Boffelli, Nadir Maguet, Nicolò Canclini, Federico Nicolini, Davide Magnini, Sebastian Guichardaz, Matteo Sostizzo, Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Giorgia Felietti, Samantha Bertolina, Luca Tomasoni, Andrea Prandi, Giovanni Rossi, Matteo Eydallin, Alex Oberbacher, Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese.
Presenti sul ghiacciaio anche i tecnici Davide Canclini e Manfred Reichegger, oltre alla fisioterapista Lisa Cosi. La prima tappa di Coppa del mondo è in programma a Pontedilegno con l’Adamello World Cup del 19 e 20 dicembre con sprint e vertical.
Sci Alpinismo – Gli azzurri ritrovano la neve: raduno allo Stelvio per la nazionale

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo e Sci Nordico – Programma ed orari delle gare di giovedì 25 marzo
Dalla qualificazione di salto femminile a Chaikovsky allo sci alpinismo, passando per la prima gara sul trampolino
Salto con gli sci – Lillehammer esclusa (per ora) dal calendario del Raw Air, ma gli organizzatori protestano
A Dubrovnik vi saranno discussioni importanti per quanto riguarda il calendario della Coppa del Mondo di salto con
Fausto Denti, presidente FISI Bergamo: “Vogliamo riproporre il Bergamo Ski Tour”
Bilancio di fine stagione per la FISI Bergamo. Parla il presidente Denti