Alcuni importanti giornate in quota per la nazionale azzurra di combinata nordica, che da mercoledì 21 a sabato 24 ottobre sarà in Val Senales per sfruttare la pista dei fondo del ghiacciaio.
A un mese dall’inizio della stagione, che prenderà il via a Ruka con il Provisional Competition Round del 26 novembre, gli atleti azzurri macineranno chilometri sugli sci per presentarsi al meglio della condizione all’appuntamento finlandese, dove nella passata stagione fecero piuttosto bene.
Per questo raduno il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato cinque atleti, gli stessi che in questi giorni stanno saltando dal trampolino mondiale di Oberstdorf: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Giulio Bezzi. Con loro saranno presenti l’allenatore responsabile Danny Winckelmann e i tecnici Ivan Lunardi e Pietro Frigo.
Combinata Nordica – Gli azzurri accelerano in vista di Ruka: raduno in quota in Val Senales
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marte Olsbu Røiseland: “È bello dimostrare di poter far bene grazie a un buon tiro”
Alla pausa natalizia arriva in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo con 30 punti di vantaggio su
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet, prima l’annuncio della partecipazione ai Campionati Svedesi Estivi poi il forfait: si è ammalata!
Un 15 agosto particolare quello di Justine Braisaz-Bouchet. L’olimpionica francese era stata annunciata al
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo Junior: Samantha Bertolina ancora sul podio. Sua anche la sprint di Flaine. Robin Bussard vince tra i ragazzi.
L'italiana si impone davanti la svizzera Ulrich e la francese Ravinel. Quarta Lisa Moreschini. Tra i ragazzi