Home > Notizie
Salto

In Svizzera porte chiuse per le gare della Coppa del Mondo di sci alpino e la gara di salto a Engelberg

La Federazione Svizzera di Sci ha annunciato oggi che a causa dell’emergenza covid-19 le gare della Coppa del Mondo di sci alpino e la competizione della Coppa del Mondo di salto con gli sci in programma a Engelberg si svolgeranno senza pubblico. Sarà eventualmente consentita soltanto la presenza di pochi ospiti che potranno assistere alla gara stando molto lontani dalle squadre.
   
A St.Moritz, Adelboden, Wengen, Crans-Montana, Lenzerheide ed Engelberg non verranno quindi allestite tribune per gli spettatori né villaggi per i tifosi e tendoni nelle zone di arrivo. Anche le cerimonie di premiazione ed estrazione dei pettorali si svolgeranno senza pubblico. La Swiss-Ski e gli organizzatori delle gare svizzere si riservano però la possibilità di apportare modifiche a questa decisione a seconda dell’evoluzione della pandemia di covid-19 in Svizzera.

Nel comunicato della federazione svizzera non è stato fatto alcun accenno alle competizioni della Coppa del Mondo di sci di fondo, in programma a Davos e Val Müstair. Possiamo però immaginare che anche in questo caso si gareggerà a porte rigorosamente chiuse.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image