Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Germania ha aggiornato la situazione dei pettorali per la Coppa del Mondo

La nazionale tedesca di biathlon ha aggiornato la situazione dei pettorali a un mese e mezzo dal via della stagione, dividendo atleti e atlete in due gruppi. Tra le donne, ovviamente Denise Herrmann, Vanessa Hinz e Franziska Preuß sono in LG1a e hanno già il pettorale assicurato per il primo trimestre della Coppa del Mondo grazie alle prestazioni dello scorso anno. Nello stesso gruppo ci sono altre quattro atlete che si giocheranno gli ultimi tre posti rimasti attraverso test interni. Sono Maren Hammerschmidt, Janina Hettich, Anna Weidel e Sophia Schneider. L’esclusa partirà dall’IBU Cup.
Già certe dell’IBU Cup sono Karolin Horchler, Stefanie Scherer e Vanessa Voigt, inserite nel LG1b. Con loro ci sono Franziska Hildebrand, Marion Deigentesch, Julian Frühwirt e Hanna Kebinger che si giocheranno il posto in IBU Cup rimasto.

Negli uomini ci sono stati alcuni cambiamenti nei gruppi. In LG1a sono presenti Benedikt Doll, Philipp Horn, Johannes Kühn e Arnd Peiffer, già certi del pettorale per il primo trimestre di Coppa del Mondo. A Kontiolahti ci sarà anche Lucas Fratzscher, il quale gode di una wild card per la vittoria nell’IBU Cup della passata stagione. I due posti restanti per il primo trimestre di Coppa del Mondo sono in palio tra Johannes Donhauser, Erik Lesser, Romas Rees, Simon Schempp e Dominic Schmuck. Anche in questo caso, chi non arriva direttamente in Coppa del Mondo si qualifica per l’IBU Cup. In LG1b sono stati inseriti Florian Hollandt, Philipp Nawrath, Matthias Dorfer e David Zobel.

Non è chiaro al momento come la squadra tedesca gestirà la cancellazione delle prime tappe di IBU Cup. Gli atleti che oggi hanno ottenuto il pettorale di IBU Cup non potranno utilizzarlo nel primo trimestre, non essendoci la competizione.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image