Il sito ufficiale del Visma Ski Classics ha dato grande spazio al Team Robinson Trentino, che per l’undicesima stagione di questo circuito punta a migliorare la quindicesima posizione tra i Pro Team ottenuta lo scorso anno.
Bruno Debertolis, direttore della squadra, è apparso molto fiducioso nell’intervista rilasciata al collega André Santos. «Abbiamo davvero tanta fame di ottenere risultati migliori. La preparazione estiva è andata molto bene e i nostri atleti sono motivati a competere. Abbiamo svolto un raduno a fine luglio nel quale i nostri atleti hanno percorso tanti chilometri. Poi ci siamo ritrovati per un altro training camp a settembre e ne avremo un altro ottobre sempre in Val di Fiemme. Infine l’ultimo raduno prima del via della stagione è programmato a Livigno, dove inizieranno poi le competizioni».
Raduni più numerosi del solito per il Team Robinson Trentino, in quanto insieme agli sciatori pro erano presenti anche i dilettanti che frequentano la neonata Double Poling Academy. «Ci sono alcuni giovani promettenti tra coloro che frequentano la nostra Academy – ha sottolineato Debertolis al sito del Visma Ski Classics – stiamo guardando al futuro».
Grazie anche al bel clima all’interno del team, Debertolis è convinto che la prossima stagione porterà diverse soddisfazioni: «Il nostro obiettivo è essere il miglior Pro Team delle Alpi meridionali e goderci ogni competizione – ha ammesso il direttore della squadra – i nostri atleti meritano questa soddisfazione».
Infine Debertolis ha voluto ringraziare gli sponsor della squadra, che nonostante l’emergenza covid-19 non hanno voluto abbandonare il Team Robinson Trentino, dando grande fiducia al progetto: «I nostri sponsor si fidano del nostro lavoro e continueranno ad aiutarci, nonostante l’emergenza covid-19 che ha reso la situazione più complicata».