Tornano a lavorare assieme le nazionali azzurre maschili e femminili di combinata nordica, che saranno impegnate in Coppa del Mondo nella stagione 2020/21. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato sei uomini e tre donne per il raduno che si svolgerà tra Tarvisio e Planica dal giovedì 1 a lunedì 5 ottobre.
Agli ormai veterani della Squadra A, Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi e nonostante la giovane età Aaron Kostner, si aggiungeranno le due giovani promesse Iacopo Bortolas e Manuel Facchini, con l’obiettivo di dare l’opportunità ad alcuni atleti promettenti di iniziare a lavorare con coloro che da anni gareggiano in Coppa del Mondo e osservare da vicino come lavorano i professionisti. A seguirli ci saranno l’allenatore responsabile Danny Winckelmann insieme ai tecnici Ivan Lunardi, Andrea Bezzi, Pietro Frigo ed Enrico Nizzi.
Tra le donne, assente Veronica Gianmoena, saranno presenti le tre giovani della squadra azzurra che si appresta ad affrontare una stagione storica per la combinata nordica femminile: Daniela Dejori, Annika Sieff e Lena Prinoth. A guidarle l’allenatore responsabile Ivo Pertile e i tecnici Francesco Benetti e Veroncia Broll.
Ricodiamo che la Coppa del Mondo maschile partirà il 26 novembre a Ruka, in Finlandia, mentre la prima storica edizione della Coppa del Mondo femminile avrà il suo start a Lillehammer il 4 dicembre.
Combinata Nordica – Uomini e donne al lavoro assieme tra Planica e Tarvisio
Ti potrebbe interessare
Fondo – Ilaria Debertolis: “Non è stato il Tour de Ski che mi aspettavo”
La poliziotta trentina è delusa al termine dopo essere arrivata in cima al Cermis: "È stata una faticaccia; sono
Olimpiadi Pechino 2022 – Riiber c’è! E con lui sul “grande” anche Ilves e Costa. Norvegia, Russia e Francia per le medaglie della staffetta del biathlon
Torna la combinata, torna Jarl Magnus Riiber dopo la positività ed il conseguente isolamento e con lui anche il
Skiroll, Coppa del Mondo Junior – Alba Mortagna vince la mass start, sua sorella Laura vede la coppa
La veneta si è imposta in Val di Fiemme battendo allo sprint Richter e Bolshakova; Laura Mortagna a un passo dalla