È durata meno del previsto la sosta forzata di Therese Johaug, costretta a fermarsi a causa della troppa stanchezza accumulata nella prima fase della preparazione. L’attuale detentrice della Coppa del Mondo e di tre titoli mondiali individuali è tornata infatti ad allenarsi.
«Adesso va molto meglio – ha affermato Johaug a NRK – me la sono presa calma per un po’ e ho ricevuto molte cure dai massaggiatori. Qui ci sono delle condizioni fantastiche – ha sottolineato la norvegese, che si trova a Sognefjellet per allenarsi sulla neve – abbiamo un anello di quasi cinque chilometri ed il percorso è duro. È meraviglioso».
Con lei si sta allenando anche la grande speranza del fondo norvegese, quella Fossesholm, che per molti sembra destinata a seguirne le orme in futuro. Non a caso è stata scelta come volto di Huawei Norge insieme proprio a Johaug.
Felice l’allenatore di Johaug, Pal Gunnar Mikkelsplass. «È molto bello che possa sciare per qualche giorno. Per Therese è una cosa molto positiva, dopo un periodo un po’ più pesante, in cui le gambe non hanno funzionato al cento per cento».