Parte mercoledì 2 settembre il nuovo raduno collegiale della squadra di sci di fondo del Comitato FISI FVG. I giovani della squadra friulana si ritroveranno a Forni Avoltri, presso la Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, dove resteranno fino a domenica 6 settembre. La squadra effettuerà un allenamento mattutino al giorno.
Per questo raduno sono quindi convocati tutti i componenti delle squadre del Comitato e il gruppo EYOF 2023. Sotto lo sguardo attento di Lorella Baron, Francesco Silverio, Nicola Selenati, Andrea Del Fabbro ed Elio Ferigo, si alleneranno i seguenti atleti della squadra FVG: Caterina Molinari, Karin Puntel, Maria Gismondi, Aurora Morassi, Francesca Tessarolo, Luca Sclisizzo, Andrea Gartner, Luca Kerer, Edoardo Buzzi, Gabriele Monteleone, Marco Gaudenzio e Giacomo Tarussio. Con loro anche dieci giovani della Squadra EYOF 2023: Aurora Baron, Katia Mori, Sophie Nevierov, Desiree Ribbi, Giorgia Romanin, Gabriele Baldissarutti, Patrick Belcari, Ivan Cacitti, Federico Flora e Marco Pinzani.
Intanto il test di skiroll in tecnica classica, inizialmente in programma sabato 5 settembre, è stato spostato a sabato 12.
Fondo – Raduno a Forni Avoltri per i giovani del Comitato FISI FVG
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Lake Placid: Kraft sfortunato, vince Kos. Bresadola torna nei migliori dieci!
Lovro Kos conquista la prima vittoria della carriera nella gara individuale sul Trampolino HS128 di Lake Placid,
Fondo – Torna a casa anche Federico Pellegrino: l’azzurro non sarà al via delle sprint in Quebec
Il fondista delle Fiamme Oro e la FISI hanno deciso di rinunciare alla sprint in terra canadese, seguendo anche
Buona la prima per Pärmäkoski a Muonio. Festa russa tra gli uomini.
La seconda giornata del primo week-end di gare FIS ha visto la vittoria di Krista Pärmäkoski nella tecnica a lei