Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Test per il gruppo Milano-Cortina 2026: Franchi e Zelger i migliori nella scivolata spinta

Ultimi giorni di raduno per i gruppi della squadra Milano-Cortina 2026, allenati da Fulvio Scola e Renato Pasini, che fino a domenica saranno a Brunico.
   
Per allenarsi al meglio, gli azzurri hanno utilizzato anche gli impianti delle località vicine a Brunico. Oggi per esempio gli atleti si sono allenati ad Anterselva, con partenza a fondovalle e arrivo in cima al Passo Stalle, dopo aver effettuato anche un giro sulla pista di Anterselva.

Giovedì, invece, interessante test in scivolata spinta sulla pista di Dobbiaco. Le donne hanno percorso quattro giri da 2,2km per un totale di 8,8km, mentre gli uomini sei giri da 2,3km per un totale di 13,8km. Gli atleti e le atlete dovevano effettuare questa prova soltanto a spinta per tutto il percorso, non era consentito utilizzare l’alternato.

Tra le donne si è messa in luce un’ottima Francesca Franchi, che ha sfruttato al meglio il suo fisico potente per imporsi sulle compagne di squadra con un vantaggio di 10” su un’ottima Cristina Pittin, che sta continuando a compiere passi avanti. Terza a 15” è giunta Anna Comarella, molto costante lungo tutta la percorrenza.

Nel test maschile il migliore è stato Stefan Zelger, autore di una grandissima seconda parte del test. L’atleta del Centro Sportivo Esercito si è imposto con 17” di vantaggio sul solito Davide Graz, dopo aver perso 13” nei primi due giri. Impressionante anche la costanza di Zelger negli ultimi quattro giri, tre dei quali percorsi in 5’39”. Terza posizione per Paolo Ventura, anch’egli autore di un buon finale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image