Lo staff medico azzurro e Federico Pellegrino si stanno impegnando moltissimo affinché il poliziotto valdostano recuperi al meglio dall’infortunio muscolare subito nel corso del raduno di Oberhof. Le cose sembrano aver imboccato la via giusta, come comunicato dalla FISI a seguito di un’ecografia alla quale l’atleta si è sottoposto. Il campione del mondo nella sprint di Lahti nel 2017 sta rispettando i tempi di guarigione previsti e nelle prossime settimane proseguirà il lavoro con l’obiettivo di recuperare al meglio in vista della tappa d’apertura della Coppa del Mondo, in programma a Kuusamo dal 27 al 29 novembre.
Ecco quanto scritto dalla FISI: «Prosegue senza intoppi il periodo riabilitativo di Federico Pellegrino, che si è sottoposto come da programma della Commissione Medica FISI ad un’ecografia presso l’ospedale di Negrar di Valpolicella (Vr). La cicatrizzazione del vicecampione olimpico di PyeongChang 2018, reduce da una lesione del bicipite femorale della gamba destra, sta guarendo con i tempi previsti, per cui Federico potrà proseguire le proprie sedute di fisioterapia e in piscina, a cui si aggiungerà questa settimana un ulteriore lavoro sui rulli, con l’obiettivo di tornare ad un grado di competitività in tempo per l’esordio in Coppa del mondo, previsto dal 27 al 29 novembre a Ruka con sprint in tecnica classica, 15 km in tecnica classica e pursuit in tecnica libera sempre sui 15 km».
Fondo – Nuova ecografia per Pellegrino: il recupero sta procedendo bene
Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata Nordica – Grande lavoro delle squadre del Comitato Trentino: già 150 salti
L'allenatore Walter Cogoli, tornato in Italia per guidare i giovani trentini, ha parlato al sito del comitato:
FISIP e Reale Foundation inaugurano “Sport Emotion 4 All”: promuoveranno gli sport paralimpici invernali nelle scuole piemontesi e nelle strutture riabilitative nazionali
Promuovere gli sport paralimpici invernali (sci di fondo, sci alpino, snowboard e bob) nelle scuole piemontesi e
Fondo – Frida Karlsson risponde a Johaug: “Per lei sono la favorita? È bello che creda in me”
Simpatica sfida dialettica tra Johaug e la giovane promessa svedese: "Dopo la vittoria di Holmenkollen, so che se