Dopo venti giorni a casa, saranno nuovamente in raduno i fondisti azzurri della squadra Milano-Cortina 2026. A differenza di quanto accaduto però a Tirrenia, i tre gruppi azzurri torneranno a separarsi.
Il gruppo composto dagli atleti che già quest’anno hanno l’obiettivo di gareggiare con continuità in Coppa del Mondo, allenato da Fulvio Scola e Renato Pasini, si recherà a Brunico, a partire da lunedì 24 fino a domenica 30 agosto. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato tutti i tredici atleti del team: Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz.
I sei uomini e le tre donne del gruppo più giovane, allenati da Simone Paredi, saranno invece a Passo Lavazè, da martedì 25 agosto fino a martedì 1 settembre. In questo caso il dt Selle ha convocato Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi, Riccardo Bernardi e Martin Coradazzi.
Prosegue quindi il lavoro delle squadre azzurre, chiamate a un cambio generazionale che deve riportare l’Italia ad un alto livello in vista dei Giochi Milano-Cortina 2026, ma anche dare nuova linfa vitale già nel presente.
Fondo – I gruppi Milano-Cortina 2026 si dividono tra Brunico e Lavazè
Ti potrebbe interessare
Brasile, nello sci alpino c’è Braathen ma nello sci di fondo? La commovente storia del progetto “Ski Na Rua”
Brasile e sci, due mondi sulla carta diametralmente opposti ma ora un po’ più vicini. Per chi ama gli sport
Sci di fondo – Il presidente ASIVA Mosso: “Cogne? L’esempio di Pellegrino e De Fabiani aiuta i campioni di domani. Eventi di biathlon? Mai dire mai”
La presentazione della stagione invernale 2024/25 della Valle d’Aosta, andata in scena lo scorso lunedì a
Fondo – Marco Selle soddisfatto del Mondiale azzurro: “Torniamo a casa contenti”
Oltre alle medaglie di Pellegrino e De Fabiani, il dt del fondo azzurro è particolarmente soddisfatto anche per le