Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Il lettone Rastorgujevs si allenerà con la nazionale tedesca

Pur essendo lettone, si allenerà con la nazionale tedesca per prepararsi assieme ad atleti di alto livello. Come riferito dal quotidiano “Latvijas Avize”, Andrejs Rastorgujevs ha trovato un accordo con la Germania, per potersi allenare ancora una volta con i colleghi tedeschi.

È stato lo stesso atleta a riferirlo, specificando di aver parlato con l’allenatore della squadra tedesca, Mark Kirchner, chiedendo di poter prendere parte ad alcuni raduni insieme alla Germania nel corso dell’estate, ricevendo la risposta entusiasta del tecnico. Già in passato, più volte Rastorgujevs aveva avuto questa opportunita.

Il programma dell’atleta lettone prevede quindi alcuni allenamenti in Francia e raduni in Germania. Rastorgujevs, però, proseguirà questa collaborazione anche oltre l’estate, tanto da aver già messo in programma altri raduni con gli atleti tedeschi nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Secondo il lettone, la possibilità di allenarsi con atleti di alto calibro, potrebbe aiutarlo a migliorare soprattutto al tiro, dandogli l’opportunità di abituarsi alla competizione al poligono. Ovviamente allenarsi con la Germania ha costi pesanti, ma grazie agli sponsor che lo stanno sostenendo, nonostante l’emergenza Covid-19, l’atleta lettone può permettersi di proseguire nel suo programma.

Nella passata stagione Rastorgujevs ha chiuso al 29° posto della classifica generale, vivendo quindi la sua peggior stagione dal 2013. Il trentaduenne di Aluksne, che ha una grande passione per l’Italia, ha però vinto una medaglia d’argento agli Europei di Minsk-Raubichi, giungendo secondo nella sprint alle spalle di Eliseev.  

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image