Potrebbe saltare l’esordio della super sprint nel programma della Coppa del Mondo di biathlon. Andando sul calendario ufficiale pubblicato dall’IBU, infatti, si può notare che la super sprint, in programma nella tappa finale di Oslo, è sparita. Al suo posto è stata infatti inserita una pursuit. Al momento, però, la notizia non può considerarsi definitiva, infatti sprint e pursuit della tappa norvegese non hanno ancora un orario ufficiale.
Al momento quindi, giovedì 18 marzo, anziché l’inedita super sprint, tanto contestata dagli atleti, in particolare i big della Coppa del Mondo, sarebbe inserita una classica sprint femminile. Il giorno successivo, venerdì 19, nel quale originariamente avrebbe dovuto esserci il giorno di riposo, si disputerebbe la sprint maschile. A questo punto, sabato 20 marzo, quando in calendario erano presenti le sprint, si dovrebbe invece svolgere l’inseguimento. Infine, come da programma originale, domenica 21 marzo la Coppa del Mondo si concluderà con la mass start, che è ampiamente confermata, visto che è l’unica gara del weekend norvegese che ha già l’orario ufficiale.
Se questa decisione dovesse essere confermata, ovviamente rappresenterebbe una scelta saggia dell’IBU, che dimostrerebbe di aver ascoltato chi aveva posto dei dubbi sulla presenza di questo format inedito nell’ultima gara della stagione.
Biathlon – Coppa del Mondo: salta la super sprint di Oslo? Al suo posto una pursuit

Ti potrebbe interessare
Skiroll – La Coppa Italia Cascina Bianca fa tappa in Valle d’Aosta, il programma delle prove di Verrayes
Ultimo fine settimana di gare prima della pausa di agosto per la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. Dopo aver
Biathlon – Lægreid verso la prima Olimpiade: “Non vedo l’ora, ho chance di medaglia”
Il weekend di Anterselva ha messo in mostra uno Sturla Lægreid in buone condizioni dopo i primi 10 giorni di raduno
Sci di Fondo – Paal Golberg conduce la tripletta e il dominio norvegese. Una brillante Italia, De Fabiani (17°) il migliore.
Dopo più di un decennio gli sci stretti maschili della Coppa del Mondo tornano sulle piste della Lapponia svedese