Anna Tazzioli ( U20 ) e Giacomo Petrini ( U18 ), componenti della squadra CAE di Fondo, sono stati inseriti nel gruppo di 13 maschi e 11 femmine considerati Atleti di Interesse Nazionale (AIN) dalla Direzione Agonistica del Fondo della FISI.
L’importante traguardo è stato raggiunto grazie alle buone prestazioni fornite nel corso dell’ultima stagione agonistica.
Anna Tazzioli, già doppia medaglia di bronzo ai C.I. U14 e U18, appartiene alla Società Olimpic Lama e, studentessa modello da sempre, ha da pochi giorni superato l’esame di maturità presso il Liceo Scientifico Cavazzi Sorbelli di Pavullo con un sonante 100 e lode.
Giacomo Petrini appartiene alla Società G. Sciatori Subiaco ( RM ), aderente al CAE ed ha frequentato con successo la terza classe dell’Istituto Tecnico con Indirizzo Economico Aziendale presso lo Ski College di Malles in Val Venosta ( BZ ).
I due atleti, che mai si sono fermati totalmente durante il lockdown, hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti seguiti dai rispettivi allenatori e sono intenzionati ad impegnarsi al massimo per dimostrare di aver meritato la convocazione e , possibilmente, guadagnarsi un posto in Squadra Giovani .
Fondo: Anna Tazzioli e Giacomo Petrini inseriti nel gruppo Atleti di Interesse Nazionale
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Instabilità Svezia, Svahn costretta a cambiare tre skiman in tre anni: “Così è difficile”
Ancora una volta la nazionale svedese di sci di fondo è alle prese con l’ennesima rivoluzione
Sci di fondo – La crisi della squadra finlandese fa discutere. “Com’è possibile che una nazione così grande non riesca a organizzarsi meglio?”
"Non si trattava della presidenza più ambita della Finlandia. Una persona della cerchia più ristretta
Biathlon – Loginov critica la Russian Biathlon Union: “Un contratto deve essere frutto di un negoziato”
Il biatleta russo si è anche lamentato delle molte carenze della RBU a livello logistico e di organizzazione: "Lo