Due giornate di lavoro intenso per la delegazione di Milano-Cortina 2026, che è salita in Valtellina per una serie di incontri e sopralluoghi a quelli che saranno i siti olimpici lombardi. La delegazione era guidata dall’ad Vincenzo Novari, con Diana Bianchedi e Francesco Romussi. C’era il Presidente FISI, Flavio Roda, con i due assessori regionali lombardi, Antonio Rossi e Massimo Sertori, che già da tre stagioni collaborano con la Federazione nell’organizzazione delle gare di sci alpino di Coppa del mondo a Bormio, sito che ospiterà le omologhe gare olimpiche.
La visita ha fatto tappa martedì a Bormio, dove il ds dello sci alpino italiano, Massimo Rinaldi, ha guidato la delegazione nella zona d’arrivo della pista Stelvio.
Quindi sono state incontrate le autorità dell’Alta Valle: i sindaci, la Comunità montana, i consorzi turistici, la camera di commercio, Valtellina turismo e il presidente della provincia di Sondrio, Elio Moretti.
La delegazione si è trasferita mercoledì a Livigno, sito di gara per lo snowboard, dove sono state ispezionate le piste sotto la guida del ds della disciplina, Cesare Pisoni.
Tutti gli incontri hanno avuto buon esito e ora prosegue il cronoprogramma che condurrà all’appuntamento con i Giochi.
"I sopralluoghi sono stati positivi – ha dichiarato il Presidente Roda -, sia a Bormio che a Livigno. Fondamentale è stata la presenza di Vincenzo Novari, che ha portato un messaggio di coesione e grande opportunità per il territorio che non deve essere dimenticata. Ora, bisogna proseguire perché sono ancora molte le cose da fare".
Milano-Cortina 2026 – Una delegazione in Valtellina per due giorni di intenso lavoro
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Heidi Weng: “Sono più in forma che mai, quest’anno il Tour de Ski sarà più facile”
Heidi Weng non si ferma mai. In una stagione, quella passata, in cui la Norvegia al femminile ha faticato molto ad
Biathlon – L’IBU non cambia idea sull’esclusione degli atleti russi e bielorussi: “Non è ancora il momento di riconsiderare questa decisione”
L’IBU non cambia idea. Nonostante martedì, il Comitato Esecutivo del CIO ha raccomandato che gli atleti russi
Sci di Fondo – Diciotto vittorie in stagione, e ora Klæbo è a -2 da Johaug: “Farò quel che posso”
Dici sprint, e pensi a Johannes Klæbo. L’abbinamento viene quasi istantaneo, d’altronde il norvegese,