Si separano le squadre di combinata nordica. Il gruppo femminile si allenerà a partire da domani, sabato 13 giugno, fino a venerdì 19 giugno, a Riva del Garda, per un raduno dedicato alla fase atletica.
Il dt Federico Rigoni ha convocato quattro ragazze, che alloggeranno presso l’EcoHotel Primavera e si alleneranno sotto lo sguardo attento di Ivo Pertile, Francesco Benetti e Veronika Broll. Si tratta di Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Lena Prinoth.
La struttura che accoglierà le azzurre è stata progettata e costruita interamente per l’utilizzo delle energie rinnovabili: l’innovativa architettura bioclimatica ha come finalità la conservazione e la produzione d’energia, attingendo a quella presente nell’ambiente circostante. L’isolamento termico nonché l’utilizzo delle migliori tecnologie per i sistemi di riscaldamento convenzionali sono gli strumenti adottati per il miglior rispetto dell’ambiente ed il risparmio energetico.
A Predazzo, invece, insieme alle squadre di salto, maschile e femminile, saranno impegnati Samuel Costa e Raffaele Buzzi. Nel mini raduno, che avrà luogo da lunedì 15 a giovedì 18 giugno, saranno presenti i tecnici Danny Winkelmann, Ivan Lunardi e Franco Norbiato. Assenti giustificati Alessandro Pittin e Aaron Kostner.