Parte ufficialmente la preparazione della nuova Italia del salto con gli sci. Da martedì 9 a giovedì 11 giugno le nazionali salto, maschile e femminile, si ritroveranno a Predazzo per il primo raduno.
Sul trampolino che ospiterà le Olimpiadi del 2026 si ritroveranno cinque atlete della squadra femminile, che avranno l’opportunità di svolgere i primi allenamenti con Andreas Felder, nuovo allenatore della squadra, e Sebastian Colloredo. Saranno Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Giada Tomaselli.
Felder cercherà di osservare da vicino anche gli uomini, nello spirito di collaborazione tra le due squadre, invocato dal direttore tecnico Rigoni. Seguiti dall’allenatore responsabile Andrea Morassi, insieme a Zeno di Lenardo e Alberto Dall’Ora, saranno presenti cinque atleti: Alex Insam, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani e Andrea Campregher.
Salto – Parte da Predazzo la preparazione delle squadre azzurre

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, VIDEO – Intervista a Francesco De Fabiani: “Incredibile pensare che da una regione così piccola arrivi la Team Sprint che ha vinto una medaglia ai Mondiali”
Il Modena Skipass non è solo una vetrina per gli sport invernali a livello nazionale, ma anche le singole località
FONDO – Campionati italiani U20 e Coppa Italia U18, sprint: Chiocchetti e Monsorno tricolori
Fra gli Aspiranti, successi di Elia Barp e Nadine Laurent. Classifiche e vincitori della prima delle due giornate
FOTOGALLERY – OPA Cup, quasi duecento foto per rivivere la sprint di Valdidentro
Dai big ai più giovani, guardate le immagini che abbiamo immortalato durante la sprint di venerdì