Il Consiglio esecutivo IBU (EB) ha annunciato la cancellazione dei campionati mondiali di biathlon estivo 2020 e il rinvio del Congresso IBU dopo avere valutato l’impossibilità di organizzare gli eventi come previsto per motivi di sicurezza.
La decisione è stata presa durante una riunione durata due giorni dell’IBU EB, svoltasi in videoconferenza.
I Mondiali estivi erano stati programmati a Ruhpolding, Germania, dal 19 al 23 agosto. Tuttavia, in seguito alla decisione del governo tedesco di annullare tutti gli "eventi di massa" in Germania fino al 31 agosto 2020 e alla luce della natura dinamica della pandemia di COVID-19, la Federazione tedesca di sci e il Comitato organizzatore di Ruhpolding hanno deciso di ritirare la disponibilità ad ospitare l’evento e restituire i diritti all’IBU.
Dopo aver valutato le opzioni per riprogrammare le gare, l’IBU ha stabilito che, date l’emergenza COVID-19, le restrizioni in corso sui viaggi internazionali e la limitata finestra disponibile nel calendario del biathlon, fosse nel pieno interesse di tutti annullare l’evento.
Il Congresso IBU, previsto per il 10-13 settembre a Praga, è stato riprogrammato al 13 al 15 novembre 2020.
IBU: cancellati ufficialmente i campionati mondiali di biathlon estivo 2020

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Michela Carrara: “La continuità avuta nella scorsa stagione mi ha dato fiducia”
Un passo alla volta. E’ questa la parola d’ordine di Michela Carrara, nell’approcciarsi alla
Sci di fondo – Sorpresa ai campionati norvegesi, la biatleta Gro Randby è argento nella 5 km in classico. Vince Heidi Weng
Vanno avanti i campionati norvegesi, ospitati nella cornice di Lillehammer, dove oggi era la volta della 5 km in
A Skipass presentati i Winter World Masters Games 2024, che si svolgeranno in Lombardia e Trentino: “Nove comuni uniti per creare un grande evento”
Nella terza giornata di Skipass a ModenaFiere, sono stati presentati i Winter World Masters Games 2024, che per la