La Val Martello ed i suoi impianti riabbracciano gli azzurri. Da oggi (domenica 7 giugno) fino a sabato 13 è in programma il primo raduno della rinnovata Squadra A di biathlon.
Gli atleti tornano ad assaporare il clima agonistico, dopo settimane di allenamenti all’interno delle mura domestiche e di lavoro individuale.
Giornata di pioggia, quella odierna, in cui i portacolori italiani si ritrovano per dare il via al raduno diretto da Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Höllrigl e Nicola Pozzi.
Così come ragazze e ragazzi della Nazionale anche la stessa Val Martello è pronta a "ripartire" dopo un periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria.
Georg Altstätter, presidente dell’ASV Martello e sindaco di Martello: "La squadra sta arrivando in queste ore, è un bel modo di ripartire sia per noi che per loro. Prossimamente ospiteremo la Svizzera ed a inizio luglio di nuovo gli azzurri. Poi vedremo, tutto dipende dall’evoluzione della situazione sanitaria. Le squadre, almeno in questa fase, tendono ad evitare viaggi e rimanere nel proprio paese. Fortunatamente qui il virus è stato sotto controllo, come dimostrano i numeri relativi ai contagi. C’è grande voglia di tornare alla normalità, dobbiamo farlo perchè l’economia non può restare ferma. Speriamo che anche i turisti, sia dall’ Italia che dall’estero, possano tornare presto. Qualcosa già si muove, siamo fiduciosi."
L’Italia del biathlon riparte dalla Val Martello, Georg Altstätter: “Grande voglia di tornare alla normalità!”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Beatrice Trabucchi: “A Canmore è stato bello sapere di essere al fianco delle più forti nella Mass Start”
In occasione del raduno in Alta Valtellina della nazionale femminile di Coppa del Mondo, ormai concluso da qualche
Biathlon – Un grande Stroemsheim beffa JT Boe nella short individual di Kontiolahti! Podio tutto norvegese, buona prova di Hofer
Con una prestazione eccezionale sia sugli sci che al poligono, Endre Stroemsheim (0+0+0+0) ha la meglio,
Sci di fondo paralimpico – Norvegia, Blindheim è il nuovo allenatore della nazionale: “Ci aiuterà verso i Mondiali e le Paralimpiadi”
La squadra paralimpica di sci di fondo della Norvegia ha un nuovo allenatore. Lo comunica la stessa federazione