Il campione olimpico di Pyeongchang torna ad allenarsi a quasi un anno di distanza dal grave infortunio che subì lo scorso anno a Stams, nel corso di un raduno con la nazionale, quando si ruppe i legambenti crociati del ginocchio destro. Andreas Wellinger è tornato a saltare dal trampolino, come da lui stesso testimoniato su facebook, a Hinterzarten.
Dopo un intero anno di stop quindi, nel quale è riuscito anche a infortunarsi alla clavicola durante una vacanza in Austrialia, Wellinger ha completato la sua fase di recupero, riuscendo ad effettuare alcuni salti dal trampolino HS77 di Hinterzarten. È tanta la voglia di gareggiare ai Mondiali casalinghi di Oberstdorf.
«Ho fatto i miei primi salti dopo oltre 11 mesi – ha scritto l’atleta – è stato un periodo difficile ma interessante. Vorrei ringraziare tutti per il loro supporto durante questi tempi difficili! È molto bello tornare al lavoro».
Salto con gli sci – Andreas Wellinger è tornato a saltare dopo un anno di stop
Ti potrebbe interessare
Presentazione Lillehammer, seconda tappa di Coppa del Mondo
La seconda tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica andrà in scena a Lillehammer (Norvegia), dove è
Manuela Malsiner ancora top ten: settima a Ljubno!
Bella prestazione dell'azzurra nella gara vinta da Lundby davanti a Iraschko-Stolz. Bravissima anche Elena
Irina Kovalenko, da meteora dello sci di fondo in Russia a regina degli sponsor: “Vivevamo in una bolla, ma non serve avere risultati super”
Al di fuori dei confini russi Irina Kovalenko non è un nome che suona familiare, e forse non dice nulla nemmeno a