Il City Biathlon Wiesbaden è stato posticipato al 27 settembre. La bellissima kermesse di biathlon estivo in programma in Germania, vinta lo scorso anno dall’azzurra Lisa Vittozzi, era originariamente prevista per domenica 16 agosto. A seguito della decisione del governo tedesco di non far disputare grandi eventi fino al 31 agosto, non permettendo così ai tifosi di assistere sugli spalti alla gara, gli organizzatori hanno deciso di rinviare la gara a domenica 27 settembre, nella speranza che la situazione legata alla pandemia di Covid-19 permetta il regolare svolgimento di questo tipo di manifestazioni.
«La salute e il benessere dei nostri spettatori, degli atleti e del team organizzativo sono senza dubbio la nostra massima priorità – ha affermato Ralf Niedermeier, amministratore delegato della società che organizza l’evento – rinviando l’evento in autunno, ci auguriamo di poterlo disputare regolarmente. Aspettiamo lo sviluppo della situazione nelle prossime settimane e mesi».
I biglietti già acquistati restano validi per il 27 settembre, perché l’obiettivo è quello di far gareggiare con il pubblico, anche se per motivi di sicurezza ci si potrebbe adattare alla situazione ed effettuare alcune modifiche nelle aree riservate ai tifosi. La speranza è che, da qui all’autunno, si possa tornare a una semi normalità.