Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Finlandia spera: Mari Eder dovrebbe proseguire

Dopo il ritiro di Kaisa Mäkäräinen, gli appassionati finlandesi temono anche anche Mari Eder (Laukkanen da nubile) possa fare altrettanto. Delle rassicurazioni in merito sono però arrivate da Jonne Kähkönen, allenatore della squadra finlandese.

Intervistato dal portale Yle, infatti, Kähkönen ha tranquillizzato tutti sul futuro dell’atleta: «Abbiamo avuto diversi buoni incontri con lei, nei quali abbiamo analizzato la stagione precedente e gettato le basi per il futuro. Ci siamo già organizzati con Mari, che dovrà iniziare gli allenamenti in Austria da sola». L’emergenza coronavirus, infatti, non permetterà a Mari Eder di allenarsi fin dall’inizio con il resto della squadra.

Al momento la trentaduenne finlandese, che nell’ultima stagione ha colto anche un bel quarto posto nella sprint di Nove Mesto, non ha però confermato ufficialmente la sua volontà di proseguire, ma a questo punto se Kähkonen si è sbilanciato in questa maniera, ci sono pochi dubbi. Nelle prossime settimane vedremo quindi da chi sarà formata la squadra finlandese, che sarà ovviamente priva della sua atleta più rappresentativa degli ultimi quindici anni, Kaisa Mäkäräinen. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image