In occasione del simpatico live su instagram in compagnia di Emilien Jacquelin, organizzato da Rossignol, Martin Fourcade ha affrontato diversi argomenti, dopo aver svelato al pubblico il curioso errore dell’IBU che gli aveva spedito a casa la coppa vinta da Johannes Bø.
Il fenomeno francese, che si è ritirato lo scorso marzo, ha infatti parlato del Martin Fourcade Nordic Festival, in programma ad Annecy il 29 e 30 agosto prossimi. Un evento che lo scorso anno portò decine di migliaia di persone in riva al lago della bellissima cittadina francese. Nonostante l’emergenza coronavirus, Fourcade è speranzoso sulla possibilità che l’evento possa svolgersi regolarmente: «Siamo abbastanza fiduciosi – ha affermato rispondendo alla domanda di un tifoso – l’annuncio fatto dal presidente l’ha confermato. Siamo in una situazione molto in evoluzione, è difficile prevedere cosa accadrà da qui ad agosto. Stiamo lavorando con in testa il desiderio di fare delle splendide gare».
Fourcade, inoltre, non ha chiarito se egli stesso gareggerà, ma ha svelato il nome del primo partecipante, ovviamente il campione del mondo Emilien Jacquelin.
Infine inevitabile il commento sul passaggio di Stina Nilsson al biathlon. «È una grande notizia per il nostro sport. È un’atleta con molto talento sugli sci e tanto carisma. Stina ha davvero il potenziale per avere successo nel biathlon. Il compito sempre difficile per quanto riguarda il titolo, una cosa che dovrà imparare. Penso che avrà una prima stagione un po’ complicata, per essere poi molto competitiva dalla stagione di Pechino del 2022. Ma spero possa esserlo già quest’anno. Non dovete aspettarvi abbia regolarità già all’inizio, ma penso che il livello delle sue prestazioni possa essere buono già il prossimo inverno. In ogni caso, ci credo».