Da biathlonlive (per leggere l’articolo in francese clicca qui) vi riportiamo una notizia piuttosto curiosa, svelata da Martin Fourcade nel corso di una diretta instagram organizzata da Rossignol, fatta in compagnia di Emilien Jacquelin.
Il campione francese attendeva di ricevere a casa le coppe di specialità individuale e sprint, che l’IBU aveva spedito, non avendole già in loco a Kontiolahti, a causa della cancellazione della tappa di Oslo. Come Dorothea Wierer, quindi, anche Fourcade ha avuto le sue coppe di cristallo direttamente dal postino. Quando ha aperto la scatola, però, ha trovato la coppa di specialità sprint e quella della classifica generale. Per sbaglio, quindi, a Fourcade era stato inviato il super globo vinto da Johannes Bø, che di conseguenza, invece, ha ricevuto quello dell’individuale.
Insomma, per qualche giorno quindi la coppa della generale è stata a casa del fenomeno francese e magari anche vicina alle sette conquistate. Ma adesso Fourcade sta procedendo nel recapitarla a Johannes Bø, che a sua volta gli girerà quella dell’individuale.
Un episodio piuttosto curioso sul quale, immaginiamo, Johannes Bø e Martin Fourcade si saranno fatti della grandi risate.
Fonte: biathlonlive
Biathlon – La curiosità: Fourcade ha ricevuto per sbaglio il grande globo della la classifica generale

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Norvegia per i Mondiali Junior: Anna Heggen guida un gruppo solido in tutti i format
Conosciamo da vicino il giovane team norvegese selezionato per i Mondiali Junior di sci nordico in programma questa
Sport e sostenibilità trionfano a Energiapura Series 2024
Sabato 25 maggio Jesolo è stato l’epicentro dello sport nella sua declinazione più aggregativa: Piazza Mazzini ha
Sci di Fondo – Tripletta svedese nella sprint in tecnica classica di Oberhof. Vince Svahn, azzurre fuori ai quarti
Svezia padrona ad Oberhof. Nella località della Turingia (Germania) il paese scandinavo ha monopolizzato il podio