La situazione economica del fondo norvegese continua a complicarsi. Dopo l’annuncio delle perdite conseguenti alla cancellazione delle ultime gare della stagione, i raduni cancellati fino a luglio e i tanti eventi estivi a fortissimo rischio, arriva anche il primo abbandono di uno sponsor. La Veidekke, la più grande società in Norvegia di costruzioni e ingegneria civile, quarta più importante in tutta la Scandinavia, non confermerà la propria sponsorizzazione da tre milioni di dollari. Secondo fonti vicine all’azienda la decisione sarebbe maturata già lo scorso inverno e non sarebbe quindi dovuta all’emergenza coronavirus.
Solitamente questi soldi venivano utilizzati per finanziare le squadre regionali per preparare gli atleti che si possono poi unire alla squadra A. Smedaas, Kalvaa, Aune, Jenssen, Riseth, Nyenget e Taugboel sono alcuni degli atleti che hanno beneficiato di questi finanziamenti.
Proprio Taugboel, intervistato da NRK, ha sottolineato che “la situazione è molto critica. Speriamo che un altro sponsor possa venire ad aiutare questi team regionali, che sono così importanti per lo sviluppo dei giovani”.
Fondo – La Norvegia perde una sponsorizzazione da 3 milioni di dollari
Ti potrebbe interessare
Fondo – Il “SottoZero Gold Team Zorzi Max-Orsaiec” prepara il debutto nel Visma Ski Classics, Pasqualotto: “Pronti per questa nuova avventura”
Michele Pasqualotto, giornalista professionista e fondista amatore, diede vita quattro anni fa allo Sci Club
SALTO – Continental Cup: l’austriaco Clemens Leitner vince gara-1 a Rena
Sul trampolino HS 139 della località norvegese, l'austriaco precede il tedesco Martin Hamann e il connazionale
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, a Tanel e Bolzan la sprint di Valdobbiadene
Altra giornata da incorniciare e con temperature elevate per la quarta prova di Coppa Italia Cascina Bianca di