Back to back, un’impresa difficile da fare in ogni sport, in particolare nel biathlon, dove Dorothea Wierer è la quarta atleta nella storia a compiere una tale impresa, la prima proveniente dalle Alpi.
L’azzurra ha parlato al termine della gara, ai microfoni dell’IBU, esprimendo la propria soddisfazione per una vittoria arrivata sul filo di lana quando tutto sembrava perduto, come solo nel biathlon può accadere.
«Non sono ancora riuscita a realizzare cos’è accaduto – ha affermato l’azzurra – oggi ero convinta che non ce l’avrei fatta, perché ero veramente indietro e non ho avuto un grande tiro. Ecco, ho appena realizzato e penso sia fantastico (ride, ndr). Quella di ieri è stata per me la peggiore gara, ho commesso tre errori e ho pensato che anche il secondo posto sarebbe comunque andato bene. Il mio allenatore mi ha detto però di pensare soltanto a combattere e fare di tutto perché era l’ultima gara della stagione. Ho dato tutto quello che avevo dentro, le ultime energie, ero stanca nella testa e nel corpo. Ora è un grande momento per me il mio team. È stato un 2020 fantastico, la scorsa estate non avrei mai immaginato di vivere una stagione del genere. Ho bisogno di tempo di per realizzare tutto, è stato un anno intenso, ho avuto tanta pressione, fino a oggi è stata dura per il corpo, la testa e tutto il resto».
Biathlon – Wierer esulta: “È un grande momento per me e la mia squadra”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Tutti i risultati del Campionato Italiano di Dobbiaco: a Pellegrino la 50 km, Ganz vince la 30 km
Quando la fortuna aiuta gli audaci. E così è stato che una bellissima giornata di sole con la neve fresca sugli
Scialpinismo CdM, finali di Madonna di Campiglio – Dominio azzurro nella Individual Race, quattro podi in sei diverse categorie!
l bottino comprende anche le coppe di specialità per Robert Antonioli, Davide Magnini, Giulia Murada e Giovanni
Sci di Fondo – Team Robinson Trentino: conclusa una stagione da incorniciare
La stagione dello sci di fondo ha chiuso ormai i battenti, ultimo a proporre grandi sfide è stato il circuito Ski