Finalmente si sono decisi a cancellare l’evento gli organizzatori della tappa di Coppa del Mondo di fondo a Quebec City, in Canada. Dopo le rinunce di tante squadre, con delle gare che avrebbero avuto dei connotati farseschi, si è arrivati alla decisione di chiudere qui la Coppa del Mondo di fondo.
Ecco quanto scritto dal comitato organizzatore: «Dal momento che la situazione globale del nuovo coronavirus continua ad evolversi, nelle ultime ore è arrivato all’attenzione del Quebec Winter Events Corporation and produttore dell’evento Gestev, che un numero di atleti, inclusa la squadra canadese, erano stati rimpatriati dalle proprie federazioni nazionali prima del via delle competizioni, al punto che è impossibile per l’evento andare avanti.
Alla luce di questa situazione di forza maggiore, il Comitato Organizzatore con dispiacere deve cancellare la tappa di Coppa del Mondo del 13-15 marzo a Quebec City. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che sono stati coinvolti nella preparazione dell’evento».
Fondo – Ufficiale, cancellate le gare di Quebec City: si chiude la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Halfvarsson dopo la rinuncia a Falun: “Non ne è andata una giusta”
L’infezione alle vie respiratorie non dà pace a Calle Halfvarsson. Quella che sembrava una cosa da poco ha in
Salto con gli sci – Stefan Kraft guida i convocati dell’Austria per Ruka. Sarà sfida con Granerud per la Coppa del Mondo?
Stefan Kraft e Halvor Egner Granerud sono due degli atleti "indiziati" per la conquista della prossima
Biathlon – Samuelsson sceglie l’Italia: tra giugno e luglio, lo svedese si allenerà in quota a Lavazè ed Anterselva
Il medagliato di Pyeongchang ha deciso di recarsi da solo in Italia per allenarsi; a Lavazè troverà la Norvegia e