Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Il Comunicato del Comitato Organizzatore di Canmore sulla cancellazione delle finali di Coppa del Mondo

La cancellazione era ormai scontata, alla fine è arrivata con il Comitato Organizzatore delle gare di Canmore che ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a non far disputare le gare. Ovviamente non è scritto, ma siamo convinti che anche la decisione di Norvegia, Svezia e Italia di non esserci abbia avuto il suo peso.
«In risposta al crescente rischio di una rapida diffusione del nuovo coronavirus, l’Alberta World Cup Society ha annunciato la cancellazione dell’evento di Coppa del Mondo a Canmore, del 20-22 marzo. Dopo un consulto con l’Alberta Health Services, Nordiq Canada, Canadian Snowsports Association e la FIS, l’evento è stato cancellato.

“Come organizzatori dell’eventi questo è un giorno triste. Tuttavia la sicurezza della nostra comunità è primaria nella lotta contro la crisi legata al COVID-19 – ha affermato Norbert Meier, presidente del CO – la veloce diffusione e l’internazionalità del fenomeno hanno portato a un livello di rischio senza precedenti per il nostri eventi”.
Negli ultimi due anni l’Alberta World Cup Società ha lavorato diligentemente per portare questo evento a Canmore. “Vogliamo ringraziare i nostri volontari, gli sponsor, gli atleti e gli ufficiali per il loro rimarcabile impegno verso questo evento. Capiamo e condividiamo il vostro dispiacere per questa decisione, tuttavia la sicurezza pubblica è la nostra principale preoccupazione. L’Alberta World Cup Società ha portato la Coppa del Mondo a Canmore dal 2005 e lo faremo nuovamente molto presto” ha affermato Meier”»
.
La chiusura del messaggio fa capire che molto probabilmente nelle prossime stagioni, magari nell’anno olimpico, le finali potrebbero nuovamente svolgersi in Canada.  

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image