La decisione di Trump di cancellare tutti i voli per l’Europa ha portato la squadra statunitense di Biathlon a lasciare Kontiolahti alle 4 del mattino, per tornare immediatamente in patria.
Gli Stati Uniti, quindi, non prenderanno parte alle ultime due tappe di Coppa del Mondo, anche se al momento il dubbio che possano effettivamente disputarsi è sempre più alto.
Dall’aeroporto di Joensuu è arrivato via instagram il saluto dell’argento mondiale Susan Dunklee ai suoi tifosi. Nonostante lo stress e il disappunto per tutta la situazione, gli statunitensi non perdono mai il sorriso, come potete vedere nella foto.
«Beh, è stato un brusco finale di stagione con un inatteso risveglio alle quattro del mattino. Un’ultima gara per tornare a casa. Pronti, via, via. Grazie per l’ottima stagione a tutto il nostro staff e team».
A questo punto ci chiediamo: ha senso continuare? Tanti atleti delle altre nazionali e i rispettivi staff tecnici sono con la testa più a casa che sulle gare di Kontiolahti e forse Oslo.
Biathlon – Gli atleti statunitensi hanno lasciato Kontiolahti alle 4 del mattino

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Biathlon, Lukas Hofer: “Ho raggiunto il mio obiettivo, essere continuo”
Il biatleta altoatesino ha espresso tutta la propria soddisfazione per i risultati della stagione: "Sono migliorato
VIDEO, Fondo – Nicolò Cusini: “Ogni raduno facciamo dei test, molto utili per controllare la nostra condizione”
Ha gareggiato nella "sua" Livigno Nicolò Cusini e ha avuto modo di assaporare il calore di tutta la
Biathlon – La start list della staffetta mista: nessuna sorpresa per l’Italia
Aprirà Vittozzi e chiuderà Windisch nella squadra azzurra; salta lo scontro diretto Fourcade - Johannes Bø