Staffetta super giovane per l’Italia al maschile. Lo staff tecnico azzurro ha infatti deciso di dare un turno di riposo a Lukas Hofer. Saranno quindi al via sia Tommaso Giacomel che Didier Bionaz. In prima frazione toccherà a Thomas Bormolini, seguito in seconda proprio dal trentino che ha super impressionato nella sprint. In terza sarà il turno di Windisch, mentre a chiudere toccherà a Didier Bionaz.
Nelle donne, ovviamente, saranno in gara le quattro presenti a Nove Mesto. Come sempre al lancio ci sarà Lisa Vittozzi, seguita da Federica Sanfilippo in seconda frazione. Sarà poi il turno di Michela Carrara, mentre a chiudere toccherà a Dorothea Wierer.
Per quanto riguarda le altre squadre. Al maschile la Norvegia si schiera col quartetto base, mentre nella Francia torna Guigonnat, concedendo un turno di riposo a Fourcade. Nella Germania ci sarà Schempp in apertura, mentre Loginov non sarà al via con la sua Russia.
La start list maschile: clicca qui
Nella gara femminile non sarà della partita Hanna Öberg, chiaro segnale che la svedese fa sul serio e punta alla Coppa del Mondo. Squadra migliore possibile per la Germania, mentre nella Norvegia ovviamente non c’è l’assente Røiseland. Ovviamente da tenere d’occhio la squadra ceca.
La start list femminile: clicca qui
Biathlon – La Giovane Italia: Giacomel e Bionaz al via della staffetta
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Norvegia femminile alla ricerca di un nuovo coach. Tra i candidati c’è l’allenatore di Skistad, ma lui non è convinto
Dopo le dimissioni a sorpresa di Stig Rune Kveen, la Federazione Norvegese di sci è alla ricerca di un allenatore
Grossi problemi per Gabriela Koukalova, inizio di stagione a rischio?
La biathleta ceca è alle prese con una infiammazione dei muscoli tibiali che la sta limitando parecchio negli
Sci di Fondo – Poromaa: “O sono diventato lo sciatore più lento in due giorni, o qualcos’altro non va”
Nel Tour de Ski senza re, si pensava che al maschile ci potessero essere molte più possibilità per le altre