Ha sfiorato il successo nell’individuale, arrivando all’ultimo poligono con la medaglia d’oro in mano. Johannes Bø, però, non è riuscito a coprire tutti i bersagli, lasciando così il successo al suo rivale Martin Fourcade. Il norvegese si è dovuto accontentare dell’argento, che lo soddisfa, in quanto è la sua prima medaglia mondiale in questo format di gara: «Sono soddisfatto, ho disputato una gara abbastanza buona oggi e sono felice di aver vinto questo argento mondiale nell’individuale».
Dopo l’errore di Fourcade, Bø sembrava avere la gara in mano: «I tecnici non mi avevano avvertito del suo errore, ma io l’avevo visto al maxi schermo, quindi ero pienamente a conoscenza della mia posizione e di avere la possibilità di vincere. Con cinque bersagli coperti avrei vinto l’oro davanti a lui, ma alla fine non è andata così e ha vinto Fourcade».
Nell’ultimo giro Bø non è andato a tutta, la testa era alla single mixed relay di domani, che lo vedrà in coppia con Røiseland: «Dopo l’errore ho pensato alla single mixed di domani, mantenendo le energie. Chi sono i favoriti? Tante squadre possono vincere, chi avrà la miglior giornata al tiro potrà conquistare l’oro, non importa quale sia la nazione».
Johannes Bø: “Dopo l’errore in piedi ho mantenuto le energie per la single mixed relay”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La tappa di Ljubno non è a rischio dopo l’alluvione
Nell’agosto di quest’anno la Slovenia è stata colpita dalla più grande alluvione della sua storia. Molti hanno
Fondo – Dolomitensprint: Stefan Zelger vince ad Obertilliach davanti a Nizzi
Successo per l'altoatesino dell'Esercito davanti al suo compagno di squadra nella sprint in notturna che ha aperto
È ancora lotteria nel segmento di salto di Trondheim: Szczepan Kupczak davanti a tutti
Eolo ha nuovamente sbaragliato le carte con condizioni difficilissime e vento trasversale davvero fastidioso. Il