Per la prima volta in stagione nessuna atleta azzurra ha raggiunto la finale di una sprint di OPA Cup Junior femminile. A Tarvisio, infatti, la prima delle azzurre è stata Nicole Monsorno, campionessa italiana la scorsa settimana a Schilpario, giunta 9ª, dopo essere stata eliminata in semifinale. La trentina, vincitrice di due gare quest’anno in OPA Cup Junior, aveva chiuso con il 9° tempo la qualificazione, riuscendo poi a superare la batteria dei quarti da lucky loser. Più indietro le altre italiane, tutte eliminate già nei quarti.
La vittoria è andata alla ceca Barbora Antosova, al suo primo successo in Opa Cup Junior, già prima in qualificazione e vincitrice di tutte le batterie. Alle sue spalle la solita Jessica Loeschke, mentre terza è arrivata la svizzera Anja Weber.
Impressionante la prestazione della 2003 tedesca, Miriam Reisnecker, che all’esordio in questa competizione ha sfiorato il podio terminando la gara al quarto posto. Buona la prova anche della francese Julie Pierrel, classe 2002, reduce dagli YOG.
CLASSIFICA FINALE
1ª B. Antosova (CZE)
2ª J. Loeschke (GER)
3ª A. Weber (GER)
4ª M. Reisnecker (GER)
5ª J. Pierrel (FRA)
6ª S. Jazbec (SLO)
7ª M. Veyre (FRA)
8ª A. Suiffet (FRA)
9ª N. Monsorno (ITA)
10ª M. Even (FRA)
Le italiane
14ª F. Cassol
16ª M. Di Centa
17ª S. Hutter
18ª A. Rossi
20ª V. Maj
21ª E. Jeantet
23ª E. Negrini
25ª G. Cozzi
30ª F. Cola