Nessun azzurro sarà presente nella tappa di Coppa del mondo a Willingen in programma nel fine settimana. La squadra B junior e la squadra di interesse nazionale sarà invece al via dell’appuntamento di Alpen Cup dall’HS109 slovena di Planica con Mattia Galiani, Alexander Cecon, Andrea Campregher e Francesco Cecon con i tecnici Zeno di Lenardo e Roberto Cecon. A Brotterode, in Germania, si disputa una due giorni di Continental Cup sabato 8 e domenica 9 febbraio dal trampolino HS117 con Alex Insam, Federico Cecon, Giovanni Bresadola e Daniel Moroder, seguiti dai tecnici Andrea Morassi, Gianfranco Oballa e Alberto Dall’Ora.
Il circuito femminile affronta la trasferta di Hinzenbach, in Austria, per due gare dal trampolino HS90 sabato 8 e domenica 9 febbraio, che vedrà per la prima volta gareggiare in concomitanza le tre sorelle Malinser. Se Lara e Manuela sono clienti fisse del massimo circuito, ci sarà l’esordio della diciottenne Jessica, che nella prima parte della stagione ha raccolto una vittoria a Notodden e altri buoni piazzamenti in Continental Cup, giungendo nona poche settimane fa nella gara valevole per le Olimpiadi Invernali Giovanili a Losanna. Non sarà presente Elena Runggaldier.
Salto: storica prima volta a Hinzenbach, le tre sorelle Malsiner in gara contemporaneamente in Coppa del mondo
Ti potrebbe interessare
In Canada ciclismo e sci di fondo sono (quasi) la stessa cosa: annunciata la fusione tra i settori Nordiq e Cycling
Ciclismo e sci di fondo. Due discipline così lontane, eppure così vicine, tanto da intersecarsi fino ad arrivare in
Biathlon – Dorothea Wierer al Corriere dello Sport: “Ho già preso la mia decisione sul futuro, ma la comunicherò a fine stagione”
C’è grande attesa ad Anterselva per la short individual femminile (inizio ore 13.40), che segna il ritorno
Fondo – Sorin: “Tutti avevamo capito che la FIS avrebbe prolungato la sospensione”
L’allenatore senior della squadra russa di sci di fondo Egor Sorin, marito e allenatore di Tatiana