Non è più una sorpresa Francesca Franchi, che ha vinto tre ori e un bronzo ai Campionati Italiani che si sono disputati a Gromo nell’ambito del Bergamo Ski Tour, vincendo anche il Trofeo Righetti, in memoria di Gianmaria Righetti, creatore della Coppa Italia.
La trentina delle Fiamme Gialle, classe 1997 – nata il 24 dicembre – è stata nuovamente protagonista di prestazioni importanti. Venerdì ha chiuso al terzo posto assoluto la sprint in classico, alle spalle di Lucia Scardoni e Greta Laurent, vincendo il titolo Under 23. Sabato, invece, ha realizzato una bellissima doppietta, facendo sua la 10km in skating davanti a Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis, conquistando di conseguenza anche un altro titolo Under 23. Un risultato importante per lei, che cercava riscatto dopo un weekend tutt’altro che soddisfacente in Coppa del Mondo sulla pista mondiale di Oberstdorf.
Del suo successo bergamasco, delle difficoltà avute a Oberstdorf, ma soprattutto di un gruppo Under 23 molto unito attorno all’allenatore Renato Pasini, Francesca Franchi ha parlato nell’intervista rilasciata a Fondo Italia.
VIDEO – Francesca Franchi: “Ringrazio le mie compagne e Renato Pasini, mi hanno aiutata tanto”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Oberhof è della Norvegia la prima stafetta mista stagionale. Settima l’Italia
La Norvegia (0+6), sin dall’inizio in testa, gestisce al meglio una sorprendente, ma non troppo, Bielorussia
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi, i risultati della sprint di Valdidentro
Dopo la mass start, è stata la sprint a regalare spettacolo nella settima e penultima tappa di Coppa Italia
Parigi 2024 – Vittozzi il tennis, Hofer amante dell’atletica: quali sono gli sport e gli olimpionici preferiti dai biatleti?
Mentre vanno avanti le Olimpiadi di Parigi 2024, anche l’attenzione degli atleti del biathlon ricade