Ben due settimane di IBU Cup aspettano la Val Martello. La tappa prevista il prossimo weekend ad Arber, infatti, è stata cancellata a causa dell’assenza di neve. A questo punto l’IBU ha deciso di affidarsi alla Val Martello, che aveva già tutto pronto per la tappa della settimana successiva.
Sabato 8 febbraio, quindi, gli atleti si cimenteranno in una sprint, mentre domenica 9 febbraio sarà in programma una mass start 60, format di gara che già ha visto protagonista la località italiana. Giovedì 13, poi, sarà il turno della super sprint, mentre sabato 15 febbraio si disputerà un’altra sprint e domenica 16 si chiuderà con l’inseguimento.
Da notare che siamo già alla seconda tappa di IBU Cup che viene spostata, in quanto, come la Val Martello, anche Brezno ha ospitato due settimane di gare consecutive. A questo punto ci si chiede se, visto che sono stati costretti a cancellare la tappa di combinata nordica del prossimo weekend, la località estone di Otepää riuscirà a farsi trovare pronta per gli Europei del 26 febbraio – 1 marzo.
Biathlon – La Val Martello raddoppia: due settimane consecutive di IBU Cup
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Jouve nella storia: vince a Falun ed è il primo francese a vincere la coppa di specialità; quinto Pellegrino
Richard Jouve ha fatto la storia, vincendo la sprint in tecnica classica di Falun e la coppa di specialità, primo
Fondo – Gli ultimi 30 chilometri di Therese Johaug e la commozione di Smedås nel ricordo del padre
Il sipario è ora calato definitivamente. La 30 chilometri in tecnica libera dei campionati norvegesi di
Samuelsson tra biathlon e paternità: “Ora c’è qualcos’altro che ha la massima priorità”, ma sogna ancora la Coppa del Mondo
In occasione del raduno francese a Font Romeu della Squadra A della Nazionale svedese di biathlon, Sebastian