Doppio successo friulano nell’individuale in skating juniores. Martina Di Centa e Davide Graz si sono imposti piuttosto nettamente sulla pista di Gromo, nell’ambito del Bergamo Ski Tour.
Bello il successo dell’atleta del CS Carabinieri, che ha vinto con 29”7 di vantaggio su Emilie Jeantet, nonostante una caduta. Un sorriso, quindi, anche per la valdostana, seconda classificata, che aveva avuto alcuni problemi fisici due settimane fa in Alpen Cup a Pragelato. Terza posizione per l’atleta di Schilpario, Valentina Maj, giunta al traguardo con 33”7 di svantaggio rispetto alla vincitrice. Quarta piazza per un’ottima Giorgia Rigoni, che ha chiuso davanti ad Federica Cassol e Beatrice Bastrentaz.
Molto marcato il vantaggio di Davide Graz nella gara maschile. L’atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato il successo con un margine di addirittura 48”4 su Michele Gasperi. Terzo Ivan Mariani, capace di chiudere sul podio grazie a un vantaggio di poco meno di due secondi rispetto a Giovanni Ticcò.
Vanno ad Elia Barp e Francesca Cola i titoli italiani Aspiranti. Il bronzo in staffetta alle Olimpiadi Giovanili di Losanna si è imposto con un vantaggio piuttosto netto su Luca Kerer (Bachmann), staccato di addirittura 1’17.4. Sul terzo gradino del podio Simone Mastrobattista, a 1’26”9 dal vincitore. Più indietro gli altri, con Martino Carollo quarto a 2’20”.
Nella gara femminile doppietta del Comitato Alpi Centrali. A vincere è stata Francesca Cola (Alta Valtellina), giunta di 12”8 avanti a Lucia Isonni, di Schilpario. Sul terzo gradino del podio, a evitare un nuovo poker delle Alpi Centrali, dopo quello di Pragelato, l’ottima Nadine Laurent, valdostana del Gressoney, staccata di 17”9. Alle sue spalle Veronica Silvestri e Denise Dedei.
Per la classifiche complete clicca sui file qui sotto
Fondo – Campionato Italiano: i vincitori dell’individuale in skating Juniores e Aspiranti
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Si avvicina il sogno Barcellona per lo svedese Fredrik Erixon: il 53enne è già arrivato in Francia!
L’obiettivo, alla partenza, era chiaro: percorrere sugli skiroll all’incirca una Vasaloppet al giorno,
Biathlon – Windisch dopo la sprint: “Troppi due errori in piedi su questo poligono, ma la forma c’è e guardo avanti”
L'altoatesino del Centro Sportivo Esercito ha così commentato la sua prestazione nella sprint chiusa al 34° posto
Biathlon – Wierer quasi stupita dalla sua prestazione sugli sci: “Non so come sia stato possibile, forse gli skiman hanno fatto un grande lavoro”
È orgogliosa e da una parte quasi stupita Dorothea Wierer nell’intervista flash post gara dell’IBU alla vincitrice.