Due importanti ritorni nella selezione azzurra che affronterà la trasferta di Coppa del Mondo a Nove Mesto, in Repubblica Ceca. In programma ci sono un’individuale in skating di 10km per le donne e 15km maschile per gli uomini il sabato e un inseguimento in classico su identiche distanze la domenica.
Saranno tre uomini e due donne a rappresentare l’Italia nella trasferta ceca. Torna Francesco De Fabiani, che si è allenato moltissimo dopo aver abbandonato il Tour de Ski, aggiornando in maniera positiva sui social i suoi tifosi. Farà il suo esordio stagionale Dietmar Nöckler, già convocato per la tappa d’apertura a Ruka, ma vittima di un infortunio alla vigilia delle gare finlandesi, che l’ha costretto a restare fermo qualche settimana. A completare la squadra maschile c’è Giandomenico Salvadori, che in classico si è ben difeso nel corso del Tour de Ski.
Tra le donne è presente Anna Comarella, reduce da un Tour da grande protagonista, chiuso al 18° posto, miglior Under 23. La cortinese è reduce da un malanno di stagione, avuto proprio appena tornata dalla durissima gara del Cermis, già affrontata con il principio di un brutto raffreddore. Infine è stata chiamata anche Ilaria Debertolis, leader attuale dell’OPA Cup femminile.
In Repubblica Ceca era inizialmente prevista un’individuale in classico con inseguimento in skating, ma purtroppo gli organizzatori sono stati costretti a cambiare il programma per assenza di neve. Sicuramente gli azzurri avrebbero preferito quello originale, essendo più competitivi in tecnica classica.
Fondo – Due ritorni nella cinquina azzurra per Nove Mesto: ci sono De Fabiani e Nöckler
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuelsson dopo la prestazione ‘monster’ sugli sci: “Con un errore in meno vincevo. Sono deluso, era un’occasione!
Nonostante tre errori, Sebastian Samuelsson è comunque arrivato al traguardo in settima posizione. "Sono
Sci di Fondo – Notizia a sorpresa da Davos: Pellegrino è in start list per la sprint! Ecco i numeri di partenza delle due qualificazioni
Arriva una notizia a sorpresa da Davos. Nella start list della sprint maschile è presente anche Federico
Sci di fondo – Pierrel brillante a Slingia, convocata dalla Francia per Davos: “Questa volta so cosa aspettarmi”
Tra gli atleti più in evidenza nello scorso weekend in occasione delle gare di FESA Cup a Slingia, dove l’Italia ha