Se il buongiorno si vede dal mattino, a Predazzo ci si divertirà. La qualificazione della prima gara di Coppa del Mondo di salto, in programma domani pomeriggio alle 16.00, ha infatti confermato l’ottimo stato di forma del polacco Kubacki, autore del miglior salto, ma anche il grande equilibrio visto dal via della stagione.
A un solo decimo da lui il tedesco Geiger, autore di un salto stilisticamente perfetto, che ha trovato il favore dei giudici. Bella anche la prestazione del tedesco Leyhe e della sorpresa Cene Prevc. In Val di Fiemme, oltre a Kraft, si è rivisto Stoch, che punta a fare ancora più felici i tanti polacchi che hanno raggiunto Predazzo, al punto da spingere gli organizzatori ad affidarsi gli animatori delle gare di Zakopane. Decima posizione invece per Ryoyu Kobayashi, mentre Lindvik ha chiuso 25°.
E gli italiani? Applausi per Giovanni Bresadola, che alla sua seconda presenza in Coppa del Mondo è riuscito nell’impresa di ottenere la qualificazione alla gara con la 46ª prestazione. Primo degli eliminati Federico Cecon, cinquantunesimo, mentre ancora una volta ha deluso un Alex Insam che fatica a ritrovarsi.
La classifica clicca qui
Salto – Kubacki vola anche a Predazzo: sua la qualificazione; bene Giovanni Bresadola, che supera il taglio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Ramsau è presente anche la squadra B con ben dieci atleti
Ai sette componenti del gruppo allenato da Alex Inderst e Samantha Plafoni si sono aggiunti per il raduno austriaco
Biathlon – Bilancio e protagonisti dell’IBU-IOC Camp di Otepää: la Val Martello si prepara a ospitare la versione invernale a fine novembre
Sono numerosi gli investimenti e le iniziative messi in campo dall’IBU per lo sviluppo del biathlon in tutti gli
Biathlon – Johannes Dale torna in Coppa del Mondo: suo l’ultimo posto disponibile nella Norvegia maschile
Archiviato il weekend delle gare di apertura della stagione norvegese, che si sono svolte a Sjusjøen, trasmesse in