Hanno concluso la loro qualificazione al secondo posto Lucia Scardoni e Federico Pellegrino, che così hanno commentato la loro prestazione. La veneta è felice di aver confermato quanto di buono già fatto in qualificazione a Kuusamo, mentre il valdostano è impressionato dalla prestazione di Klæbo.
Lucia Scardoni: «La qualificazione è andata molto bene, puntavo a fare un bel tempo, perché questa è la gara dove riesco a esprimermi meglio. Dopo il primo posto in qualificazione a Kuusamo, ci tenevo a riconfermarmi. La scelta della batteria? Si è una batteria difficile, ma bisogna puntare in alto per fare un bel risultato. Il tracciato la conosco bene e mi piace».
Federico Pellegrino: «È un contesto bellissimo, queste delle Val di Fiemme sono tra le piste più belle al mondo. Per quanto riguarda la gara, ora vedrò gli intertempi della qualificazione, ma sembra che come sempre Klæbo abbia fatto un gran finale. Vedremo cosa fare. Rassegnato? Non è facile non partire rassegnato dopo aver preso 6” ed essere secondo in qualificazione, vediamo. Io oggi devo fare il meglio che posso, poi vedremo alla fine quale sarà il risultato».
Fondo – Le dichiarazioni di Lucia Scardoni e Federico Pellegrino dopo la qualificazione
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – La spending review non risparmia i social della Federazione finlandese e si pensa ad una fusione con lo sci alpino
È un periodo difficile questo per le Federazioni degli sport invernali di tutto il mondo: da un lato ci sono le
Sci di fondo – Italia, nove i convocati di Cramer per il Blinkfestivalen: i nomi degli azzurri presenti
Il gruppo Coppa del Mondo della nazionale italiana di sci di fondo prosegue la sua preparazione in Norvegia.
Predazzo: martedì 13 agosto “Fai un salto per Matteo!”
Lo stadio del salto di Predazzo sarà teatro di un lungo pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà.