Rimangono otto gli azzurri ancora in gara nel Tour de Ski 2019/20 a poche ore dalla prima delle tre gare fiemmesi, cinque uomini e tre donne. Dopo i forfait di Francesca Franchi, Greta Laurent, Ilaria Debertolis, Michael Hellweger e Francesco De Fabiani, è arrivato quello di Caterina Ganz, assente dalla lista di partenza della 10km in classico.
La fondista della Val di Fassa, che lo scorso anno si era rilanciata proprio nelle gare casalinghe dopo un inizio di stagione complicato, sperava di poter fare altrettanto anche quest’anno, preparandosi a gareggiare sulle piste della Val di Fiemme, non distante dalla sua Moena. Un virus però l’ha colpita nella giornata di ieri, costringendola a rinunciare.
Un vero peccato per Ganz, che si augura di poter al più presto ritrovare quella brillantezza che lo scorso anno le aveva permesso di sfiorare anche la top ten. La stagione è ancora lunga.
Fondo – Tour de Ski, il contingente italiano si riduce a otto elementi: un virus ferma Caterina Ganz
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali Youth, le startlist delle sprint di Otepaa: 6 italiani in gara
I Mondiali giovanili di biathlon vanno avanti indisturbati a Otepaa (Estonia) e dopo una giornata di pausa si
Fabrizio Curtaz: “Il mio bilancio su questo quadrienno del biathlon italiano”
Dalla stagione appena terminata a un giudizio su questi quattro anni, dall'esplosione di Hofer alla conferma di
Sci di Fondo – Lucas Chanavat: “Stagione deludente, ho pagato anche l’assenza dei norvegesi”
Il francese ha parlato della sua stagione al di sotto delle aspettative: "Non cerco scuse, ma ho faticato a gestire