Home > Notizie
Sci di fondo

Klæbo è deluso, Bolshunov lo invita: “È il mio compleanno, gli offro la vodka di mio papà”

Ai sorrisi dei russi per la bellissima tripletta di Dobbiaco, fa da contraltare la grande delusione di Klæbo, amareggiato per il 17° posto della 15km in skating odierna.
Il norvegese pensa che il ritardo accumulato oggi, portandolo a 37” dal vertice della classifica del Tour de Ski, lo tagli di fatto fuori dalla vittoria: «Non ho altro da dire al riguardo, non credo ci sia la possibilità di vincere il Tour de Ski – ha affermato Klæbo a NRK – non ho molto da fare. Oggi è solo stata una giornata negativa, certamente non avevo lo sci migliore ma gli skiman hanno fatto tutto il possibile. Fisicamente mi sento bene e sento di poter andare veloce, quindi non ho una risposta per giustificare quanto accaduto oggi».
I russi però non credono affatto alle sue parole. «Penso che Johannes stia solo cercando di distogliere l’attenzione da sé stesso – ha affermato Ustiugovvuole togliersi un po’ di pressione di dosso. È un grande atleta e ha già vinto lo scorso anno. È difficile dire cosa accadrà sulla salita del Cermis, perché non siamo nemmeno a metà tour, visto che ci sono altre quattro gare». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Bolshunov: «Se Klæbo ritenesse veramente di non avere più possibilità di vincere, abbandonerebbe il Tour de Ski già oggi e tornerebbe a casa. Non lo farà».
Bolshunov, che oggi compie 23 anni, ha poi scherzato un po’: «Cosa consiglio a Klæbo per risollevarsi dalla delusione di oggi? Può venire in albergo da noi stasera e mangiare la mia torta di compleanno. Posso pure offrigli la vodka fatta in casa da mio papà».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image