Sarà l’ennesimo dominio di Johaug, oppure ci sarà un’avversaria in grado di batterla o almeno metterla in difficoltà? È la domanda che ci si pone mentre si scorre la lista di partenza della 10km femminile di Dobbiaco, che partirà domani alle 15.00 di domani. La norvegese, super favorita, scenderà in pista con il pettorale numero 38 alle 15:19.
La principale avversaria? Si può indicare forse Nepryaeva, apparsa in buone condizioni nella sprint di Lenzerheide. La russa, che con il 60 sarà l’ultima big al via, proprio sulla pista di Dobbiaco ha ottenuto la sua prima, e fin qui unica, vittoria in Coppa del Mondo. Con il 34 andrà tenuta d’occhio Heidi Weng, che però nella mass start, pur arrivando seconda, ha impressionato forse meno rispetto a Ingvild Flugstad Østberg, che avrà il 32, ed Ebba Andersson, che sarà al via con il 54.
Non può non essere considerata anche Jessie Diggins, che avrà il 42 e deve fare un Tour de Ski tutto di rimonta dopo il disastro con i materiali nella prima giornata di gara. Da tanere d’occhio in questo tipo di format anche Charlotte Kalla, che avrà il 29, e l’austriaca Teresa Stadlober, al cancelletto con il 30. Dopo l’ottimo inizio di stagione bisognerà poi osservare anche la ceca Razymova, che indosserà il 26, Kerttu Niskanen con il 48 e le due svedesi Sundling e Lundgren, rispettivamente con il 22 e il 40.
Le italiane sono rimaste in cinque. Tre partiranno una di seguito all’altra: Lucia Scardoni con il 14, infatti, sarà seguita da Ilaria Debertolis e Anna Comarella, tutte alla ricerca di un posto nella zona punti. Elisa Brocard avrà invece il numero 24 e si troverà alle spalle di Hennig e prima di Slind. Caterina Ganz partirà invece con il numero 59 e potrebbe beneficiare, nel corso della gara, del treno di Natalia Nepryaeva che partirà 30” dopo di lei.
Per la start list completa clicca qui
Fondo – La start list della 10km femminile: c’è un’atleta in grado di far soffrire Johaug?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dall’Alto Adige al Blinkfestivalen in pulmino: il viaggio particolare di sei fondisti della scuola di Malles
Reponsabili e allenatori del Comitato Alto Adige di sci di fondo e della scuola sportiva di Malles hanno deciso di
Sci di Fondo – Halfvarsson svela la sua particolare richiesta per accettare la nazionale: “Dormire in stanza singola”
Dopo le difficoltà avute lo scorso anno, quest’anno la direzione agonistica dello sci di fondo svedese ha
VIDEO – Fondo, Greta Laurent: “Voglio arrivare all’esordio in buone condizioni e dare il meglio”
La valdostana delle Fiamme Gialle: "Sento che la condizione sta arrivando e a Davos cercherò di ritrovare le giuste