C’è anche Francesco De Fabiani nella start list della 15km in skating, che partirà domani alle 12.15 a Dobbiaco. L’atleta valdostano del CS Esercito non era certo di partecipare, essendo ancora alla ricerca della miglior condizione, ma evidentemente il finale della sprint deve averlo convinto ad andare avanti. L’azzurro, che sarà al via con il numero 38 alle 12:49 tra Tønseth e Holund, ha affermato: "Il mio Tour de Ski prosegue. La mia condizione non è al cento per cento, ma d’accordo con lo staff tecnico ho deciso di fare anche la gara di domani. Step by step".
C’è curiosità anche di vedere se con il numero 30 sarà al via della gara Calle Halfvarsson, che soltanto dopo il riscaldamento deciderà se partire o meno. Atleti ovviamente attesi anche Melnichenko, Manificat e Spitsov, che avranno rispettivamente i numeri 33, 34 e 36. Con il 40 ci sarà invece Røthe, mentre Ustiugov sarà in pista con il numero 44 alle 12:52.
Bisogna salire al numero 54 per trovare Dario Cologna, mentre Niskanen partirà con il 56. Curiosamente in mezzo tra i due partirà l’azzurro Mikael Abram, che ha iniziato bene il suo Tour de Ski.
Altro atleta da guardare con attenzione sarà Simen Krüger, chiamato a recuperare secondi in un format a lui più adatto. Per lui numero 62. Non distante, con il 64 partirà Federico Pellegrino, seguito da Maicol Rastelli. I due fondisti più attesi, Alexander Bolshunov e Johannes Klæbo, saranno invece separati da un minuto, partendo con i pettorale 68 e 70.
Per l’Italia saranno al via anche Stefan Zelger con il 72 e Giandomenico Salvadori con il 26.
Per la start list completa clicca qui
Fondo – Tour de Ski, la start list della 15km maschile di Dobbiaco: De Fabiani al via con il 38

Ti potrebbe interessare
Hofer rinuncia alla Red Bull X-Alps: “Ho una lacerazione al menisco”
L’11esima edizione della Red Bull X-Alps non avrà al via Lukas Hofer. Il biatleta altoatesino era uno dei 35
Biathlon – Johannes Bø: “Mi rattrista sapere che ci sono ancora atleti dopati”
Il campione norvegese, insieme ai connazionali Christiansen ed Eckhoff ha parlato degli arresti avvenuti la scorsa
Biathlon – Lisa Vittozzi d’argento: “Credo in quello che sto facendo in allenamento e sono contenta di come sto gestendo il tiro”
Segnali evidenti della "vecchia, cara" Vittozzi. Con tutte le cautele del caso, con tutti gli ammonimenti