C’è anche Francesco De Fabiani nella start list della 15km in skating, che partirà domani alle 12.15 a Dobbiaco. L’atleta valdostano del CS Esercito non era certo di partecipare, essendo ancora alla ricerca della miglior condizione, ma evidentemente il finale della sprint deve averlo convinto ad andare avanti. L’azzurro, che sarà al via con il numero 38 alle 12:49 tra Tønseth e Holund, ha affermato: "Il mio Tour de Ski prosegue. La mia condizione non è al cento per cento, ma d’accordo con lo staff tecnico ho deciso di fare anche la gara di domani. Step by step".
C’è curiosità anche di vedere se con il numero 30 sarà al via della gara Calle Halfvarsson, che soltanto dopo il riscaldamento deciderà se partire o meno. Atleti ovviamente attesi anche Melnichenko, Manificat e Spitsov, che avranno rispettivamente i numeri 33, 34 e 36. Con il 40 ci sarà invece Røthe, mentre Ustiugov sarà in pista con il numero 44 alle 12:52.
Bisogna salire al numero 54 per trovare Dario Cologna, mentre Niskanen partirà con il 56. Curiosamente in mezzo tra i due partirà l’azzurro Mikael Abram, che ha iniziato bene il suo Tour de Ski.
Altro atleta da guardare con attenzione sarà Simen Krüger, chiamato a recuperare secondi in un format a lui più adatto. Per lui numero 62. Non distante, con il 64 partirà Federico Pellegrino, seguito da Maicol Rastelli. I due fondisti più attesi, Alexander Bolshunov e Johannes Klæbo, saranno invece separati da un minuto, partendo con i pettorale 68 e 70.
Per l’Italia saranno al via anche Stefan Zelger con il 72 e Giandomenico Salvadori con il 26.
Per la start list completa clicca qui
Fondo – Tour de Ski, la start list della 15km maschile di Dobbiaco: De Fabiani al via con il 38
Ti potrebbe interessare
Fondo – De Fabiani: “Il weekend di Oberstdorf conferma la mia crescita”
L'azzurro soddisfatto per quanto ha fatto: "Ancora devo trovare la giusta forma in skating ma la tappa tedesca mi
Biathlon – L’Equipe svela perché la squadra francese non è stata messa in quarantena
Stephane Boutier, dt di fondo e biathlon, ha spiegato a L'Equipe come sono andate le cose: "La persona risultata
Biathlon – Blashko e lo stress della guerra che non abbandona mai gli atleti dell’Ucraina
È reduce dalla stagione più negativa della sua carriera, nella quale non è riuscita a cogliere nemmeno un punto in