Non solo il bel secondo posto di Federico Pellegrino. A far sorridere i tifosi italiani nella sprint di Lenzerheide ci ha pensato anche Francesco De Fabiani, che ha disputato un’ottima batteria dei quarti di finale, con una parte conclusiva a tutta velocità che sembrava consentirgli di raggiungere la semifinale, non fosse stato per un errore commesso sul rettilineo finale. Finalmente, quindi, buoni segnali dal valdostano, che ha chiuso al 16° posto.
De Fabiani, però, non sembra aver ancora deciso quale sarà il suo futuro all’interno del Tour de Ski. Lo farà probabilmente dopo la giornata di riposo di domani. Questo infatti quanto ha scritto sui propri social: «Oggi ho fatto una buona qualifica, chiudendo 27°. Gli sci erano ottimi e ringrazio i miei skimen per il lavoro svolto. Nei quarti di finale ho fatto qualche pasticcio soprattutto nell’ultima parte, quel tanto che è bastato a non farmi arrivare alla semifinale. A livello fisico, però, non ho avuto sensazioni positive, o meglio non quelle che vorrei percepire, mi sentivo poco brillante e questo non è positivo. Domani ci sarà il giorno di riposo, spero sia utile per darmi le risposte che cerco a livello psicofisico».
Fondo – De Fabiani: “Anche oggi non ho avuto delle sensazioni positive”
Ti potrebbe interessare
Campionati Norvegesi: dominio di Bjoergen e Sundby
Si sono disputate la 30 e la 50km, nelle quali sono arrivate le nette affermazioni di questi due splendidi campioni
Sci di Fondo – Il gruppo Milano-Cortina 2026 in raduno a Tarvisio
Mentre la squadra A è in raduno a Lavazè e si sposterà a Livigno il prossimo 23 agosto, il gruppo Milano-Cortina
Io Resto a Casa – Alle 18.00 intervista live a Federico Pellegrino e Greta Laurent sulla pagina facebook di Fondo Italia
Quarto appuntamento con le interviste di Fondo Italia in collaborazione con Nickland Media