Arriva un altro importante forfait nel Tour de Ski appena partito con la mass start di skating di Lenzerheide. Dopo l’addio di Stina Nilsson dalla competizione femminile, ecco quello di Lucas Chanavat da quella maschile.
Il fondista francese, vincitore della sprint di Planica e pettorale rosso di leader della coppa di specialità sprint, si è ammalato dopo il meteorologicamente complicato weekend sloveno. Nono stante ciò oggi ha provato a gareggiare ma ha sofferto tanti problemi respiratori, così dopo l’85° posto odierno, lo staff medico francese gli ha suggerito di abbandonare il Tour de Ski.
Chanavat, quindi, non difenderà il pettorale rosso nella sprint di domani, cercando di ritrovare subito condizione per affrontare al meglio quella di Dresda, in programma tra due settimane. Scelta saggia, se si considera che vincendo entrambe le sprint in programma nel Tour de Ski, raccoglierebbe lo stesso numero di punto dell’eventuale vittoria di Dresda.
Fondo – Tour de Ski: forfait di Chanavat alla vigilia della sprint

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica, Coppa del Mondo: distacchi contenuti dopo il salto. Norvegia in testa, ma Pittin c’è!
A Ramsau am Dachstein, in Austria, Jens Luraas Oftebro comanda la classifica davanti ai connazionali Bjoernstad e
Granfondo – Il SottoZero Trentino Team Zorzi Max prosegue la preparazione; Ferrari: “Sessioni più lunghe per aumentare la resistenza”
Il team diretto da Michele Pasqualotto si sta preparando per la seconda stagione nel Visma Ski Classics; Ferrari
Il Team Robinson Trentino affila le armi in vista del Visma Ski Classics, Debertolis: “Gruppo motivato, c’è un clima positivo”
Il Team Robinson Trentino è nato nella primavera del 2017 dall'unione tra il Team Robinson di Gianni Casadei e il